lunedì 26 marzo 2012
Delphinia: scuola di campioni
Caivano non è solo degrado e criminalità.
Tante sono le associazioni e le società sportive che cercano di dare un contributo per risollevare le sorti del nostro paese. Non tutti sanno che proprio a Caivano esiste una società sportiva di nuoto agonistico che è conosciuta in tutta Italia per i prestigiosi risultati che raggiunge ogni anno.
L’ASD Delphinia, reduce dai successi in campo nazionale ed internazionale di nuoto con il suo atleta di punta Matteo Giordano, dorsista classe 89, e con la nuova promessa, Salvatore Liguori, classe 92, non arresta la sua corsa e continua a sfornare nuovi giovani talenti.
Dopo le brillanti prestazioni ottenute in campo regionale, dove numerosi sono stati gli atleti arrivati al top del podio (26 medaglie conquistate di cui 11 d’oro), potrà vantare una folta presenza ai prossimi campionati nazionali di nuoto che si svolgeranno a Riccione dal 30 marzo al 4 aprile. Gli atleti qualificatisi sono (in ordine alfabetico): Carpio Umberto (classe 93), Celiento Simone (97), De Carolis Simone (98), Di Palo Vincenzo (98), Gigli Luigi (97), Lamberti Giusymaria (99), Liguori Salvatore (92), Paribello Annamaria (96), Peluso Antonio (96).
I tecnici Umberto Capasso e Luisa Matto sono ampiamente soddisfatti dei risultati fin qui raggiunti dai propri atleti che, grazie anche al supporto ed all’incoraggiamento del nuovo presidente, Carmine Russomando, si impegneranno ancor più nel perseguire maggiori e più prestigiosi risultati.
Carmine Russomando, giovane presidente con alle spalle un passato sportivo, sia come atleta che come appassionato, crede fermamente che nel prossimo futuro, a questo già nutrito gruppo, possano in scia aggiungersi altri nuovi talenti. Tant’è che altri atleti per pochissimo non hanno conquistato la qualificazione ai campionati italiani.
Il responsabile tecnico – Umberto Capasso – commenta: questo è il risultato di anni di sacrificio e di forte passione messi a disposizione di una scuola di nuoto dove operano istruttori federali di alto profilo che contribuiscono alla formazione di base di quelle che potrebbero essere le speranze del domani ….. I giovani talenti ci sono, aggiunge Luisa Matto, bisogna solo aiutarli a crescere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento