sabato 9 aprile 2011

Appello per Caivano... da SEL Caivano


APPELLO AL SINDACO E A TUTTE LE FORZE POLITICHE

APPELLO A TUTTI I CITTADINI DI CAIVANO


QUI’ SI MUORE


La nostra terra, visibilmente martoriata, non è più vivibile; tonnellate di rifiuti vengono sversate sul nostro territorio rendendo l’aria irrespirabile. E tutto questo aggrava ulteriormente quanto già si sa da tempo, che è aumentato il tasso di mortalità per tumori.
Ma non si muore solo per le malattie “inguaribili”.
Si muore anche per mancanza di lavoro e per mancanza di prospettive.
Centinaia sono i caivanesi che stanno perdendo il posto di lavoro, a fronte di un’area industriale, tra le più importanti d’Italia, dove i caivanesi non riescono ad avere possibilità di lavoro e quindi speranza di una vita serena per le proprie famiglie.
C’è bisogno di uno scossone! C’è bisogno di uno scatto d’orgoglio!
Chiediamo al Sindaco e a tutte le forze politiche, senza distinzione di colore, di assumersi le loro responsabilità e intervenire con forza sui problemi posti, risolvendoli una volta e per sempre.
Rifiuti, ambiente, salute e lavoro sono i problemi fondamentali da affrontare e risolvere.
Abbiamo il diritto di sapere che cosa il Sindaco e le Forze politiche pensano di questa drammatica situazione e se hanno un’idea per risolverla.
Per questo chiediamo un consiglio comunale aperto, con all’ordine del giorno la questione ambientale e il lavoro, da tenersi nell’auditorium di Caivano per avere la maggiore partecipazione possibile e, possibilmente trasmesso anche per radio.
L’appello finale è per tutti i cittadini di Caivano (di qualunque appartenenza politica) a vigilare e a partecipare in modo più attivo per far sentire il grido di dolore sul futuro nostro e dei nostri figli.

Sinistra Ecologia Libertà
Circolo Ciccio Russo
Caivano

Nessun commento: