Come mai non Ti sei candidato alle provinciali?
Perché in politica come nella vita, per fare due passi avanti ne devi fare uno dietro. I Progressisti di Caivano, hanno investito su un progetto politico che guarda a Caivano, Cardito e Crispano come un unico territorio di 80.000 abitanti, ma non ha quelle funzioni superiori che gli spetta. Serve una classe dirigente nei tre Comuni che superi il campanilismo e guardi un po’ più in là del proprio naso. Il sostegno alla candidatura di Rocco Saviano è un investimento su questo futuro. Tra le altre cose è uno dei pochi in questo collegio a potercela fare.
Ma l’altra volta fosti candidato alle europee…
Fu una candidatura di servizio che riscosse il successo di 6207 voti. Stavolta non potevo non sostenere Dino Di Palma che, da Presidente della Provincia di Napoli, ha avuto un gesto di affetto nei miei confronti e nei confronti di questo nostro territorio. Spero che i cittadini di questi nostri Comuni rispondano con lo stesso affetto, scrivendo il suo nome, alle europee, a fianco al simbolo “Sinistra e Libertà”
Ma “Sinistra e Libertà” è un partito politico o un cartello elettorale?
Credo che agli elettori vada detta sempre la verità. Il nostro è un cartello elettorale. Ma se riusciamo a superare il 4%, può diventare una vera e propria forza politica di sinistra, moderna, riformista, socialista ed ecologista dalla quale partire per ricostruire una proposta politica “forte” per l’Italia, ormai in una crisi economica grave che rischia di essere pagata solo dalla povera gente.
Per questo il “vero voto utile”, stavolta è a “Sinistra e Libertà”.
Ci sono molte polemiche sul candidato alla Presidenza della Provincia, on. Cesaro?
Non mi piace fare polemiche sulle persone. Però il consiglio che do agli elettori è di analizzare bene i due candidati alla presidenza. Guardate chi sono, cosa hanno fatto nella vita, che cosa dicono del futuro della nostra terra, chi frequentano… Ovviamente lo stesso consiglio vale anche per gli altri candidati. Ciascuno di noi non dovrà poter dire “io non sapevo!!!”
Vedi lo spot elettorale:
http://www.youtube.com/watch?v=_0ViqG-KEO0
e vedi anche il "valore" del Candidato del centrodestra Cesaro:
http://www.youtube.com/watch?v=0bj10vzj_Hc
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento