giovedì 18 settembre 2008

Abbiate di noi pietà!

Molti mi hanno chiesto perchè pubblico questa implorazione di Don Maurizio. E' un richiamo forte a tutti, amministratori, cittadini, forze sociali. Peraltro è stata resa pubblica con un manifesto (unico manifesto censurato come abusivo dall'Amministrazione comunale) e con volantini. E' patrimonio comune dei cittadini di Caivano. Enzo Falco



IMPLORAZIONE FATTA AI NOSTRI AMMINISTRATORI
PERCHÈ SIA ELIMINATA LA PUZZA MALEDETTA

SIGNORI CHE CI GOVERNATE, NON ABBIAMO PIÙ PAROLE, SOLO VI DICIAMO
ABBIATE DI NOI PIETÀ!
SIAM VOSTRI VECCHI AMICI, VI ABBIAMO DATO IL VOTO, NON VI CHIEDIAMO NIENTE, MA SOLO VI DICIAMO:
ABBIATE DI NOI PIETÀ!
AL POVERO NON SI NEGA IL PANE. MAI SI E’ NEGATA L’ACQUA. MA PIÙ
POVERI DEI POVERI NOI SIAMO DIVENTATI, IN GiNOCCHIO VI PREGHIAMO:
ABBIATE DI NOI PIETÀ!
VORREMMO TAPPARCI IL NASO, MA PROPRIO NON POSSIAMO. SIAM BUON CITTADINI. L’ARIA VI CHIEDIAMO:
ABBIATE DI NOI PIETÀ!
FATELO PER I VECCHI. PER I VECCHI NOSTRI CARI. PER I VOSTRI CARI NONNI. FATELO PER I BIMBI. FATELO PER I MALATI. PER
LORO VI PREGHIAMO:
ABBIATE DI NOI PIETÀ!
PUZZANO! I NOSTRI PAESI PUZZANO. PUZZANO LE CASE. PUZZANO LE
STRADE E I VICOLI. PUZZANO LE CHIESE ED I COMUNI. PER TUTTI VI PREGHIAMO
ABBIATE DI NOI PIETÀ!
FATELO PER VOI. PER LA VOSTRA DIGNITA’. SIAMO FRATELLI VOSTRI.
ABBIAMO LAVORATO TANTO, MA POSSEDIAMO POCO. L’ARIA VI CHIEDIAMO:
ABBIATE DI NOI PIETÀ!
NON CI PRENDETE IN GIRO. FACCIAMO QUALCHE COSA. UN POCO DI BUON SENSO. NO, NON CI VERGOGNIAMO E ANCORA VI
PREGHIAMO:
ABBIATE DI NOI PIETÀ!
FATECI RESPIRARE. VE NE SAREMO GRATI. ANCORA CI FIDIAMO. VI BACEREMO I PIEDI, MA:
ABBIATE DI NOI PIETÀ!
Padre Maurizio PATRICIELLO
Parco Verde-Caivano
A nome di tanti infelici che si rivolgono a lui

Nessun commento: