mercoledì 30 luglio 2008

Comunicato stampa raccolta differenziata

Comunicato Stampa

I VERDI CONTINUANO A BATTERSI PER FAR PARTIRE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL COMUNE DI CAIVANO.


I VERDI, coerentemente con quanto dichiarato più volte, proseguono nel loro progetto di opposizione dura, critica ma costruttiva.
Sono passati sei mesi dall’insediamento dell’Amministrazione Papaccioli, e possiamo rilevare che le promesse fatte non sono state rispettate, infatti, gli slogan della campagna elettorale ci garantivano che nel giro di sei mesi sarebbe partita la raccolta differenziata, ma come noi anche i caivanesi si saranno accorti di essere stati presi ingiro da questa amministrazione.
Quindi, come già fatto con l’amministrazione Semplice, i Verdi hanno proposto attraverso il loro Consigliere Comunale Enzo Falco, una mozione di indirizzo da approvare nel prossimo Consiglio Comunale che impegnerebbe la Giunta Comunale a formulare entro trenta giorni una proposta operativa affinché anche sul territorio di Caivano possa essere effettuata la raccolta differenziata. I Verdi ritengono che solo attraverso una buona percentuale di raccolta differenziata si possa ridurre oltre ai rifiuti anche il costo per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, che da notizie acquisite, risulta essere aumentata del 40% rispetto all’anno precedente.
Facciamo uscire allo scoperto tutte quelle forze politiche che non voglio che la raccolta differenziata parta.
Oltre alla suddetta mozione sulla raccolta differenziata, il consigliere Enzo Falco, ha anche presentato alcune interpellanze, tra cui
Interpellanza sul 50% delle quote dell’azienda IGICA Spa.
Interrogazione sull’eliminazione di cassonetti con conseguente accumulo di rifiuti abusivi e pessime condizioni igienico-sanitarie.
Interrogazione sulle “puzze” presenti sul territorio caivanese.
Interpellanza sull’adesione al “Patto per il Clima”.
Interpellanza sulla pericolosa presenza di ratti in alcune zone di Caivano ( via Libertini) dovute all’eccessivo accumulo abusivo di rifiuti per strada.

Questo è secondo noi il modo giusto per fare politica, una politica propositiva per il bene della collettività, per i caivanesi e per chi come noi ama l’ambiente, mettendoci anche a disposizione delle forze politiche di maggioranza, ove venisse richiesto la nostra collaborazione, sempre e solo per il bene di Caivano.

Invitiamo, inoltre, i cittadini ad inviare eventuali interrogazioni all’indirizzo e-mail verdi.caivano@libero.it , con l’impegno da parte della segreteria politica dei Verdi a sottoscriverle e portarle all’attenzione del Consiglio Comunale.

Il Portavoce dei Verdi
Dr. Antonio Perrotta

Nessun commento: