9^ videolettera appello agli imprenditori caivanesi..
l'importante ruolo dell'impresa non può essere svenduto per progetti di piccolo cabotaggio... l'impresa ha bisogno di crescere su un'idea nuova di città...
Benvenuti nel blog per costruire insieme la nuova Caivano. Una cittadina come la nostra ha bisogno del contributo di tutti per salvarla dal degrado ambientale, sociale e culturale. Credo ci siano moltissime persone che amano Caivano e soffrono per quello che è diventata. Ma la risposta è non rinchiudersi, ma diventare parte attiva di un percorso che metta in rete "gli uomini e le donne di buona volontà", che non si rassegnano e combattono perchè un'altra Caivano sia possibile...Riprovimoci di nuovo, insieme!!!
"L'inferno"
"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare , e dargli spazio".
Italo Calvino, "Le città invisibili", Oscar Mondadori
Collabora con questo blog
Invia tuoi testi e contributi a: enzo.falco2@gmail.com; se compatibili con la missione del blog saranno pubblicati con l'indicazione dell'autore e archiviati per categoria di appartenenza. Potete inviare anche le foto e i video sul tema; sarebbe interessante costruire un album sul degrado di Caivano. Ma saranno accettate anche proposte in positivo, per scrivere insieme "un manifesto per un'altra Caivano".
Un antesignano (1972) dei paradossi della "modernità" e della invivibilità delle nostre città (anche quelle piccole) da youtube: http://it.youtube.com/watch?v=Q3sN6y85f-Q
Nessun commento:
Posta un commento