domenica 26 ottobre 2008

Caro Roberto,

Mi è pervenuto questa bella lettera a Roberto Saviano degli alunni di IV C e D del plesso “B. Ciari” dalla loro insegnante Anna Iovino, che aveva fatto leggere ai ragazzi il libro di Gianni Solino, “Ragazzi della terra di nessuno”.

Caro Roberto,
siamo bambini di Caivano, abbiamo 9 anni. A scuola abbiamo parlato di te, sappiamo che sei un bravo scrittore e che hai avuto tanto coraggio. Anche noi la pensiamo così come te, è molto importante dire sempre la verità anche se ci vuole tanto coraggio e tu ci sei riuscito. Non essere triste se ti vogliono uccidere, ma continua a dire e a far sapere a tutti che la criminalità è una cosa brutta e cattiva.
Speriamo che ci siano tante altre persone come te pronte a non avere paura di fare i nomi dei camorristi e se decidi di partire per proteggerti, noi ti penseremo sempre, perché siamo sicuri che anche se sei lontano scriverai un altro libro per far sapere che ci sei e non ti arrenderai mai.

Gli alunni della IV C e D del plesso “B. Ciari” di Caivano

1 commento:

Anonimo ha detto...

questi bambni ragionano piu dei politici e dei cittadini caivanesi
rendetevi conto che siete dei falliti, ma chi e che combatte a caivano per la vergogna che aveto provocato voi?????? una donna e dei bambini,dei bambini che capiscono piu di voi uomini,perche voi vi nascondete questi bambini no che danno sostegno a saviano? ho voglia di piangere.........politici,ascom.istituzione..asl ..chiudete e andate via che siete la vergogna di caivano